• image one
  • image two
  • image three
  • image four
  • image five

Pietre dal Calcedonio Blu al Cristallo di Rocca

Calcedonio

CALCEDONIO BLU

Rappresenta entrambi gli aspetti della comunicazione capacità di ascoltare e capire e quella di farsi capire, aumenta la capacità di adattamento favorisce il cambiamento rende spensierati, accresce la sicurezza in se stessi rende ottimisti e consapevoli. Rafforza la memoria e aiuta nelle situazioni di stress, ottima durante gli esami, migliora la capacità oratoria. Definita pietra della diplomazia. Ottimo per l'apparato respiratorio, contro i raffreddori e i disturbi da fumo, antiinfiammatorio riduce la pressione sanguigna. Utile nel diabete iniziale.

Calcite

CALCITE

Attiva tutti i processi vitali; dona stabilità,fiducia in se stessi e fermezza, contrasta la pigrizia e aiuta a superare le situazioni difficili. Rafforza la memoria e rende più efficienti. Stimola il metabolismo e il sistema immunitario, favorisce la crescita dei bambini ,allevia i disturi di pelle e intestino, purifica il sangue, accelera la guarigione di ossa e tessuti. Normalizza il ritmo del cardiaco e rafforza il cuore.

Ciaroite

CIAROITE

Aiuta a gestire i cambiamenti essenziali della vita. Promuove la capacità di decisione la spontaneità e la forza di carattere. Ispira calma e sicurezza assicura un riposo rigeneratore e ricco di sogni piacevoli. Libera dalle coercizioni dai condizionamenti esterni. Svolge un'azione antispastica attenua il nervosismo e gli stati dolorifici.

Citrino

CITRINO

promuove il senso della propria individualità, l sicurezza e il coraggio di vivere. Rende dinamici e fa emergere il bisogno di cambiamenti, di nuove esperienze e di realizzare se stessi. Infonde gioia di vivere, aiuta a superare gli stati depressivi e a liberarsi degli stati opprimenti. Rende estroversi e stimola il confronto con gli altri. Stimola la digestione e la funzionalità di stomaco milza e pancreas. Attenua i sintomi del diabete iniziale, rafforza il sistema nervoso.

Corniola

CORNIOLA

Promuove stabilità e senso di appartenenza, rende l'individuo idealista ed altruista e lo spinge ad investire le sue energie in difesa di ciò che ritiene giusto. Infonde coraggio necessario nella vita di tutti i giorni per migliorare se stessi. Da impulso alla vita emotiva sviluppa la facoltà di risolvere i problemi in modo rapido e pragmatico. Facilita l'assimilazione delle vitamine delle sostanze nutritive e dei minerali da parte dell'intestino tenue. Attenua i reumi e stimola i processi metabolici.

Crisocolla

CRISOCOLLA

Favorisce la serenità interiore e l'introspezione aiuta a perseguire i propri scopi nonostante gli alti e bassi della vita, aiuta a superare la pigrizia attenua il nervosismo e l'iper eccitazione, promuove la calma la lucidità mentale e l'imparzialità. Favorisce la guarigione delle infezioni alle tonsille alla gola. Disintossica il fegato abbassa la pressione sanguigna accelera la guarigione delle ustioni regola l'attività della tiroide e migliora i disturbi digestivi indotti dallo stress. Contribuisce ad abbassare la febbre e ha un effetto rilassante e anti dolorifico, anche nelle fasi mestruali.

Crisoprasio

CRISOPRASIO

Favorisce una visione ingenua del mondo, nella quale angeli custodi e spiriti protettori convivono con il pensiero logico razionale. Promuove la pazienza permettendo di accettare che la verità può essere difficile da raggiungere. Infonde fiducia e sicurezza in se stessi, allieva l'invidia e i dispiaceri ed eventuali problemi sessuali. Permette di liberarsi dalle immagini negative e distruttive, rielaborandole e trasformandole. Aiuta ad eliminare gli incubi ricorrenti anche quelli dei bambini. Contrasta gli atteggiamenti mentali negativi favorendo al positività. Svolge un'azione disintossicante permettendo di eliminare quei metalli difficilmente eliminabili. Allevia i sintomi di parecchie dermatiti, può essere utile per ripristinare la fertilità femminile.

Cristallo di Rocca

CRISTALLO DI ROCCA

Rende sinceri e imparziali, consente di mantenere le proprie posizioni di affermare la propria natura più profonda. Facilita l'emersione di ricordi inconsci stimola l'individuo a conoscere se stesso e aiuta a superare i propri limiti. Rivitalizza le zone insensibili fredde e rigide. Riequilibra le funzioni del cervello, rafforza i nervi e stimola le ghiandole. Infonde energia ed attenua gli stati febbrili, i dolori e le nausee.